La decisione di proseguire gli studi lontano da casa è sicuramente una delle più difficili e probanti che uno studente possa affrontare. Ma decidere di andare a vivere lontano da mamma e papà potrebbe anche rappresentare un’esperienza molto formativa, sia come studente che come persona!
La nuova vita da studente fuorisede, almeno inizialmente, non è così semplice come qualcuno può credere! Questo perché, per la prima volta, sarà costretto a vivere e a prendere determinate decisioni…in totale autonomia!! Ma niente paura: è disponibile online sul sito Docsity una pratica guida di “sopravvivenza” per studenti fuorisede denominata “Il mio primo anno all’Università: abbandonare il nido“. Scritto in collaborazione con Bakeca.it e Studenti ai fornelli (il blog del sito di cucina Giallo Zafferano) l’e-book è disponibile per il download gratuito e rappresenta una valida guida per tutti coloro che stanno per trasferirsi in una nuova città per iniziare il proprio percorso universitario. L’e-book affronta le più comuni problematiche che affliggono lo studente fuorisede e da utili consigli sulle migliori decisioni da prendere in autonomia. Nello specifico, gli argomenti trattati sono:
- consigli su come leggere gli annunci di affitto;
- come scegliere la vostra nuova casa;
- gestione dei rapporti con i coinquilini;
- come gestire la propria vita domestica “senza la mamma”: pulire, cucinare, fare la spesa ecc.;
- come gestire efficacemente vita sociale ed universitaria;
- come gestire il proprio tempo libero facendo conciliare studio e divertimento (ed eventuale lavoro).
Insomma, in questa pratica guida troverete tutto ciò che dovrete sapere prima di intraprendere questa fantastica avventura lontano da casa, senza dover fare i conti con stress e preoccupazioni.
Corsi d'Inglese Online
- Corso d'inglese per principianti
- Corso d'inglese per fare carriera prepararsi per un colloquio in inglese - per utenti non madrelingua inglese
- Corso di grammatica ingleseGrammatica base ed intermedia- per utenti non madrelingua inglese
- Corso per scrivere e-mail di lavoro chiare ed efficaci in inglese
Be the first to comment on "Guida Dello Studente Fuorisede: Online Il Nuovo E-Book Di Docsity"